Vestiti Estate 2022: la nuova collezione Zara Atelier

2022-08-26 18:43:44 By : Ms. Nicole Zhang

Sei differenti interpretazioni del concetto di vestito e una sola (e unica) dichiarazione d'intenti

Un design ancor più studiato, una produzione minima e solo sei pezzi su cui puntare per i propri look: il colosso spagnolo della moda low cost torna per la seconda volta con la sua collezione Zara Atelier. Dopo aver già precedentemente esplorato il concetto di cappotto al debutto di questo format nel 2021, l’impero di Marta Ortega si focalizza adesso sul must have femminile per eccellenza: il vestito. La nuova capsule si chiama infatti Zara Atelier Collection 02_The Dress ed è pronta a far breccia nei nostri cuori (e guardaroba) per caratterizzare le nostre mise con ulteriore stile e personalità.

Vestiti corti e vestiti lunghi: disponibili online e in punti vendita selezionati già dall’11 agosto, le sei proposte della nuova capsule Zara Atelier risultano perfette tanto per i look moda Estate 2022 quanto per il transition style che a fine stagione calda ci guiderà verso i primi look autunnali. A presentarcela in tutto il proprio estro artistico è la campagna scattata da Jamie Hawkesworth con la direzione creativa di Baron & Baron e lo styling di Ludivine Poiblanc: nelle immagini prodotte, la modella Julia Nobis sfoggia i sei vestiti Zara lasciandoci assaporare l’allure tipica degli atelier, tra materiali, tessuti e strumenti tipicamente utilizzati nelle sartorie.

La fattura ricercata incontra un’interpretazione alta e sofisticata: i sei vestiti Zara Atelier possono essere concepiti come un’autentica dichiarazione d’intenti, votata all’elevazione del concetto di brand low cost (e che già era stata sperimentata con la campagna della collezione Into the Night con Kate Moss protagonista). Quanto alla nuova capsule, tessuti ricercati incontrano dettagli unici e caratterizzanti: il primo abito definisce la silhouette femminile unendo insieme una gonna e un corpetto, il cui mix è enfatizzato da una sottile cintura di pelle. Classico, chic, sofisticato e letteralmente senza tempo: il caftano Zara Atelier è invece (anche) un abito da sera, reso al contempo glamour da minuziose paillettes metalliche. Il vestito corto con maniche a palloncino è invece un concentrato pop (e irriverente) di colore, fantasie e volumetria.

Spazio poi allo stile rockmantic, ovvero l’estetica rock dominata da un sottile spirito romantico e che ritroviamo nel vestito con scollo a V in cui le borchie in metallo e bronzo incontrano nastri di pizzo e toppe in organza nelle nuances avorio e champagne. Il contrasto cromatico fa da protagonista nella combinazione che abbina la gonna drappeggiata e blu petrolio al top arancione con motivi floreali astratti. Infine, l’esagerazione creativa del baby doll: un vestito in leggero voile di cotone contrastato da ricami rosso carminio e rosso scarlatto realizzati a mano. Come non desiderarli tutti subito?