Sono un esperto di pulizie: c'è una temperatura perfetta a cui dovresti pulire le lenzuola per sbarazzarti di tutti i germi - Tebigeek

2022-06-03 20:58:37 By : Ms. Ivy Wang

Un esperto di PULIZIE ha condiviso a quale temperatura devono essere lavate le lenzuola per eliminare tutti i germi.

Si consiglia di lavare spesso le lenzuola poiché accumulano germi così rapidamente.

È meglio lavare le lenzuola in acqua calda.

Le lenzuola lavate a 130 gradi Fahrenheit sono le migliori per sbarazzarsi degli acari della polvere mentre le lenzuola lavate a 140 gradi sono le migliori per uccidere virus e batteri.

Tuttavia, si consiglia di controllare di che tipo di materiale sono fatte le lenzuola prima di lavarle, ha riferito Insider.

Il cotone, il materiale di cui sono fatte la maggior parte delle lenzuola, può sopportare il metodo di lavaggio con acqua calda, ma altri materiali no.

Questo passaggio non dovrebbe essere saltato anche se sai di che tipo di materiale sono fatti i tuoi fogli.

Gli esperti raccomandano di pulire le lenzuola almeno una volta alla settimana, ha riferito Insider.

“Anche se sei una persona molto pulita e fai la doccia ogni giorno, dopo alcuni giorni le tue lenzuola si sporcano di cellule morte della pelle, sudore, oli per il corpo e altre cose disgustose”, ha detto a Insider Jessica Samson, un’esperta di pulizie con The Maids .

Per le persone che soffrono di allergie, asma o eczema, lavare spesso le lenzuola aiuterà a sbarazzarsi degli acari della polvere che si accumulano rapidamente sulle lenzuola.

Lavare le lenzuola settimanalmente eliminerà anche le cellule morte della pelle e i piccoli parassiti che vivono sulle cellule morte della pelle.

Gli esperti raccomandano anche di lavare spesso le lenzuola se qualcuno è malato o quando si addestrano bambini o animali domestici al vasino.

“Ti consigliamo di lavare le lenzuola più frequentemente e il prima possibile dopo eventuali incidenti”, hanno detto a Insider le proprietarie di lavanderie a gettoni Corinna e Theresa Williams.

Gli esperti hanno anche condiviso suggerimenti su come mettere le lenzuola senza usare la candeggina. Questo è perfetto per coloro che preferiscono non utilizzare il prodotto o hanno un’allergia alla candeggina.

“Siamo grandi sostenitori del non usare candeggina al cloro”, hanno detto Corinna e Theresa Williams a Insider. “”È duro sul tessuto, che non è buono per la longevità e può contribuire all’ingiallimento nel tempo.”

Il passaggio più importante è trattare le macchie sui vestiti del letto prima di lavarli.

Corinna e Theresa Williams consigliano di utilizzare un booster di ossigeno per trattare le macchie prima del lavaggio e per mantenere i tuoi bianchi luminosi.

Per le lenzuola di cotone, Corinna e Theresa Williams consigliano di lavarle alla temperatura più calda che possono sopportare le lenzuola, asciugandole a fuoco basso ed evitando l’ammorbidente.

Asciugare gli articoli a fuoco basso aiuterà i fogli a durare più a lungo.

Il lavaggio con ammorbidente non aiuterà i fogli a durare a lungo poiché quel prodotto ricopre le fibre e può influire sull’assorbimento dei fogli, ha riferito Insider.

È meglio lavare le lenzuola di lino in acqua tiepida o fredda, asciugarle a fuoco basso ed evitare l’ammorbidente.

“Le lenzuola di lino tendono a restringersi durante il lavaggio se si utilizza l’ambiente più caldo”, ha detto Samson a Insider.

Per mantenere il prodotto morbido, Corinna e Theresa Williams consigliano di aggiungere ¼ di tazza di aceto bianco nello scomparto dell’ammorbidente della lavatrice e di utilizzare palline dell’asciugatrice nell’asciugatrice, ha riferito Insider.

Per chi non ama le pieghe naturali del tessuto, può usare un piroscafo o un ferro da stiro caldo per liberarsene, a patto che l’etichetta del prodotto non dica di no.

Lavare le lenzuola in acqua fredda può essere un’alternativa per le persone che vogliono risparmiare energia durante il lavaggio

Corinna e Theresa Williams hanno escogitato un modo efficace per pulire le lenzuola risparmiando energia.

“Aggiungi 1/4 di tazza di aceto bianco al ciclo di risciacquo per eliminare gli odori”, hanno detto Corinna e Theresa Williams a Insider.

Tuttavia, consigliano di lavare le lenzuola in acqua tiepida o calda almeno una volta al mese per eliminare efficacemente tutti i germi.

Hai una storia per il team di The US Sun?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.