Juventus, Zauli su Miretti: "PSG? può giocare ovunque e contro chiunque"

2022-09-09 18:36:25 By : Ms. Mickey Zhu

Questo sito contribuisce all'Audience de

Alla vigilia della sfida d’esordio di Champions League, i tifosi non possono che essere preoccupati (per usare un eufemismo) all’idea di dover affrontare il PSG. Presumibilmente ci sarà un cambio di interpreti al fine di non ripetere il canovaccio tecnico-tattico a cui si è assistito contro la Fiorentina. Tra i diversi nomi in ballo per una maglia da titolare non può mancare quello che è stato il miglior centrocampista di questo inizio di stagione per distacco, ovvero Fabio Miretti. Sul giovane talento della Juventus si è espresso anche il suo ex allenatore, Lamberto Zauli, che ha elogiato le doti tecniche del ragazzo, considerandolo pronto per grandi palcoscenici.

Leggi anche: Juventus, il giocatore del mese: Fabio Miretti, il futuro è adesso

Lamberto Zauli, ex allenatore della formazione Netx Gen, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport dove ha tessuto le lodi di Fabio Miretti, centrocampista in forza alla Juventus, anche in vista del confronto con il PSG: “Ha doti fuori dal comune, lampanti già nel corso degli anni. Sarebbe una sorpresa vederlo titolare coi parigini, ma ha doti che gli permettono di giocare ovunque e contro chiunque. Fabio può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, anche nella mediana a due. Sa smarcarsi, sa giocare coi compagni e fa sempre scelte giuste. Nella prima costruzione è bravissimo, ma sa trovare anche il filtrante per l’ultimo passaggio. Nonostante tutto, è molto umile, coi piedi per terra e si mette sempre a disposizione. Ha il calcio nel sangue ed è un grande talento che si ritaglierà il suo spazio con i bianconeri non solo in Serie A. Gioca in una delle squadre più forti e può diventare protagonista in questa stagione”.

Tuttojuve24.it - Tutta l'informazione bianconera | Portale dedicato alla Juventus facente parte del Pianeta Footballnews24.it

Nome utente o indirizzo email