L’Area C è un’area del centro storico di Milano all’interno della quale non possono circolare alcune tipologie di veicoli. Corrisponde con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere.
L’Area C è attiva nei giorni feriali dalle ore 7:30 alle ore 19:30. Per quanto riguarda i giorni festivi, ovvero il sabato e la domenica, l’area C è inattiva.
Per entrare nell’Area C è necessario comprare un ticket e poi attivarlo associandolo alla targa. Ogni ticket per entrare in Area C ha durata giornaliera: il pagamento di un ingresso copre tutti gli accessi effettuati dal medesimo veicolo durante la giornata.
Si può pagare l’accesso all’Area C mediante Telepass Family o Telepass con Viacard, mediante l’attivazione dei titoli d’ingresso.
Per chiedere informazioni su Area C è necessario contattare il numero 02 48684001, a pagamento con tariffa urbana. Il Call Center è attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 24:00 e la domenica dalle 08:00 alle 17:00.
In alternativa è possibile richiedere la verifica entro i termini utili al pagamento all’indirizzo MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it.
È necessario allegare: • copia fronte/retro della carta di circolazione del veicolo • eventuale documentazione attestante l’uso esclusivo (es. contratto di noleggio) • documento di identità del titolare/utilizzatore del veicolo • giorno del transito • varco di accesso utilizzato
Qualora sia stato effettuato l’accesso all’Area C di Milano senza aver eseguito alcun pagamento, si hanno a disposizione 24 ore per saldare l’accesso prima di essere multato.
Per evitare la sanzione è necessario munirsi di ticket e attivare il PIN online oppure mediante SMS al numero 330 994 0437.
LEGGI ANCHE: Area B e Area C, nuovi divieti da ottobre: chi ha diritto agli incentivi?
Notizie.it | Milano è la sezione interamente dedicata a Milano di Notizie.it. Tutte le notizie di cronaca, politica, cultura ed eventi sulla città di Milano.
Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a media@contents.com: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.